Il nostro perché
Il nostro come
Sin dalla sua nascita come discipilina sperimentale nel 1879 la psicologia lotta per trovare legittimazione come area del sapere credibile e per dimostrare, quindi, che può offrire un supporto tangibile alla salute della comunità.
Purtroppo, ancora oggi la troviamo spesso relegata alle aule universitarie, alle sale conferenze e alla letteratura di settore. Che cosa fa uno psicologo? In quali ambiti opera? Concretamente, quale contributo può offrire?
La nostra mission è mostrare che la psicologia può essere degustata, apprezzata con leggerezza (che non è superficialità), arricchendo così la vita di ogni individuo.
Oltrepassando i concetti di patologia, follia e fragilità, abitiamo tutti un mondo imprevedibile e tal volta sfidante, conduciamo vite complesse nella loro unicità, facciamo i conti con la fissità del passato e l'incertezza del futuro.
Per questo la psicologia è per tutti.
Divulghiamo il nostro modo di pensare alla nostra professione sui social, scriviamo articoli sul blog e ogni due anni organizziamo un expo della psicologia.