Il nostro perché

Il nostro come

Sin dalla sua  nascita come discipilina sperimentale nel 1879 la psicologia lotta per trovare legittimazione come area del sapere credibile e per dimostrare, quindi, che può offrire un supporto tangibile alla salute della  comunità.

Purtroppo, ancora oggi la troviamo spesso relegata alle aule universitarie, alle sale conferenze e alla letteratura di settore. Che cosa fa uno psicologo? In quali ambiti opera? Concretamente, quale contributo può offrire?

 

La nostra mission è  mostrare che la psicologia può essere degustata, apprezzata con leggerezza (che non è superficialità), arricchendo così la vita di ogni individuo.

 

Oltrepassando i concetti di patologia, follia e fragilità,  abitiamo tutti un mondo imprevedibile e tal volta sfidante, conduciamo vite complesse nella loro unicità,  facciamo i conti con la fissità del passato e l'incertezza del futuro.

 

Per questo la psicologia è per tutti.

Divulghiamo il nostro modo di pensare alla nostra professione sui social, scriviamo articoli sul blog e ogni due anni organizziamo un expo della psicologia. 

Collabora con noi

arrow&v

Ti ringraziamo per averci scritto. Ti contatteremo presto!